giovedì 26 novembre 2009

Divorzio Silvio Berlusconi e Veronica Lario: i numeri che fanno girare la testa

Veronica Lario chiede 43 milioni di Euro all'anno, circa 3,5 milioni al mese e Silvio Berlusconi rifiuta, proponendole al massimo 200'000 Euro al mese, trattabili fino a 300'000...Cifre da capogiro, davvero.
La notizia la dà il Corriere della sera e a me vengono i brividi solo a leggerla. Non perché sono scandalizzata all'idea che Veronica chieda tanto...(tra l'altro già solo rimanere sposata un giorno con SB dà diritto all'apertura incondizoinata delle Porte del Paradiso)...fa benissimo a chiedere (e farebbe bene anche a parlare un po' di più...chissà quante cose interessanti sa).
Quello che mi lascia senza perole è pensare a quanti soldi abbia Berlusconi. Non che sia una novità..., ma vedere lì, nero su bianco, le cifre da capogiro che dovrebbe dare alla ex-moglie, lascia intendere l'immensità dei valori mobili e immobili della famiglia...
Mi prendono dei conati allo stomaco...
Penso alle pensioni, penso alla Fiat di Melfi, penso al tasso di disoccupazione, penso alle "villette" di legno a L'Aquila...a quante altre cose penso mentre i conati di vomito aumentano.
Quando zio Paperone si mette a governare Paperopoli, che fa? Fa di tutto per stipare ben bene il magazzino della Numero 1. Io, zio Paperone a curarsi di me e della mia città, proprio non lo vorrei.

Nessun commento:

Posta un commento