martedì 29 settembre 2009

La Bohème nel condominio

Berna, ore 20:15, 29 settembre 2009 scrivo questo post mentre va in scena La Bohème nel condomio: insolita ambientazione della celebre opera di Puccini in un palazzo del quartiere Gäbelbach, alla periferia di Berna. L'Orchestra sinfonica di Berna accompagna i cantanti collegati con auricolari suonando a 800 metri da loro, nel Food Corner del centro commerciale Westside. Alcuni degli inquilini del condominio prendono parte all'opera come comparse muovendosi tra gli appartamenti, il centro commerciale e la lavanderia.
L'evento è organizzato dalla televisione svizzerotedesca (SF DRS/SRG SSR idée suisse ) e va in onda su diversi canali nonché in streaming.

I cantanti:
Mimì: la soprano Maya Boog
Rodolfo: Saimir Pirgu
Musetta: Eva Liedbau
Marcello: baritono Robin Adams
Inusuale, certo, ma coraggioso evento per mettere a disposizione delle masse un'opera che altrimenti verrebbe vista e ascoltata da pochi, per far sì che la cultura vada in contro alla gente.
Bello, bello, bello!

3 commenti:

  1. Che meraviglia la scena he si svolge al centro commerciale, con il coro dei bambini di Berna! Emozioni forti!

    RispondiElimina
  2. Mozzafiato l'interpretazione di Eva Liedbau per Musetta!!!

    RispondiElimina
  3. Bravissimi tutti Mi e piaciuto tantisssimo la Eva Liedbau, ma sopra di tutti era il Tenore , Voce di rara qualita lirica il bravissimo Saimir Pirgu a soli 28 anni nel suo debutto eccezionale .

    RispondiElimina